Succo africana e fiori nei mercati del nord

Agenzia (Ecofin) – Le bevande tradizionali in paesi tropicali, succhi africano e fiori,a poco a poco sono venduti nei mercati del Nord per il loro gusto, qualità nutrizionali e medicinali. Secondo il francese di ricerca agricola centro CIRAD, i fiori e succhi di frutta aiutano anche a migliorare la biodiversità.

Tazza di succo di ibisco, chiamato Bissap Senegal, karkadè Egitto, Dah, Guinea tè abissino acetosa o rosa è una bevanda tradizionale in Africa. Si ottiene dal calice secco di rosso fiore di ibisco. E ‘rinfrescante e può essere mescolato con menta e zenzero. Sono stati dimostrati i suoi poteri antiossidanti.

Test sensoriali e dell’accettabilità appena stati effettuati su succo di ibisco diverso in diverse città europee (Montpellier, Porto, Chatham) e Africa (Dakar). Gusti dei consumatori rispettive, la loro attrazione a formulazioni dolci o fruttati sono stati evidenziati. Questi risultati sono utilizzati da aziende per lo sviluppo di nuovi prodotti basati ibisco.

http://www.agenceecofin.com/fruits/2109-13758-les-jus-africains-de-fruits-et-de-fleurs-apparaissent-sur-les-marches-du-nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.